ECM e Congressi Medici
MZ Events riparte dagli eventi
Lo staff di MZ Congressi è pronto a tornare a sorridere, sì anche dietro la mascherina. Si riparte finalmente con congressi ed eventi in presenza puntando su sicurezza e sostenibilità.
Dal primo luglio congressi ed eventi possono riprendere in presenza. Una notizia che lo staff di MZ Congressi ha accolto con entusiasmo, pronto a sorridere anche dietro la mascherina per offrire tutta la professionalità, efficienza, disponibilità e attenzione ai dettagli che da sempre contraddistinguono la società.
Oltre ai protocolli di sicurezza standard previsti, che incudono mascherina, gel disinfettante, distanziamento fisico e così via, MZ Congressi ha scelto di offrire ancora più sicurezza, effettuando per ogni congresso ed evento l’analisi del rischio biologico con la matrice Dvre. Si tratta del “Documento di Valutazione Rischio biologico Evento” sviluppata da Federcongressi&eventi, che permette di calcolare il rischio previsto di ‘ogni evento e di conseguenza di implementare tutte le misure necessarie al fine di mantenerio il più basso possibile.
Lo stesso Mauro Zaniboni, presidente e fondatore di MZC, ha coordinato i lavori del gruppo di Federcongressi&eventi sul Dvre e partecipa ora al team preparatorio della pras- si ufficiale di Uni, l’ente italiano di normazio- ne, che è in fase di pubblicazione.
Congressi sempre più sostenibili
Un indirizzo sostenibile degli eventi è già da alcuni anni l’obiettivo di MZC, che si occupa di tutti gli aspetti della sostenibilità di un evento: ambientali, sociali ed economici, Un’attenzione costante anche grazie alla formazione dello staff, che sin dalla pratica quotidiana in ufficio ha fatto proprie alcune buone pratiche come l’utilizzo di acqua fornita a ogni collaboratore in bottiglie di vetro, la raccolta differenziata e il riciclo completo dei rifiuti e può contare su incentivi per l’utilizzo dei mezzi pubblici ed ecologici.
Inoltre, in questi ultimi mesi, le procedure operative di MZC sono state ulteriormente revisionate e integrate in visione di una maggiore sostenibilità, portando a dare sempre più importanza anche alla comunicazione verso clienti e committenti, perché questi aspetti vengano sempre più considerati e utilizzati negli eventi organizzati da MZ.